Domenica 28 Aprile a Restena di Arzignano è in programma la Camminata per la Vita. Questa edizione, la quinta, è in memoria di Carmelo Pizzolato.
La Camminata per la Vita, organizzata dal Gruppo Giovani di Restena, quest’anno sostiene l’Associazione e Fondazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto”.
La camminata non è competitiva ed è rivolta a tutti coloro che intendono prendersi una giornata per stare in mezzo alla natura, con gli amici o con la famiglia. L’edizione infatti si rivolge a tutte le famiglie e agli appassionati di Nordic Walking e di Trail Running. Quest’anno come novità è stato allestito un percorso adatto alle famiglie, di 4 chilometri e mezzo, dove possono transitare anche i passeggini. Per i bambini sono disponibili gratuitamente dei gonfiabili offerti da AutoVega.
Come anticipato, la Camminata per la Vita quest’anno sosterrà la Fondazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto”. Come? Devolvendo l’intero ricavato.
A tutti i partecipanti spetta, indipendentemente dal percorso scelto, un panino al ristoro finale. Per gli amici a quattro zampe, sempre presso il punto di ristoro, saranno disponibili ciotole d’acqua. Si consiglia un abbigliamento sportivo o comunque comodo e scarponcini o scarpe da trekking, vista la presenza di terreno che a tratti può essere dissestato.
PROGRAMMA
La partenza è libera dalle 7.30 alle 9.30. I percorsi sono quattro:
- percorso di 4,5 km adatto anche ai passeggini (novità 2019)
- percorso di 6 km
- percorso di 12 km
- percorso di 20 km (percorso aggiornato)
Per quanto concerne le quote di partecipazione, gli adulti e i ragazzi pagano 5 euro per la camminata e il ristoro oppure 10 euro se si vuol partecipare anche al pasta party finale. Per i bambini fino a 10 anni i prezzi sono dimezzati.
E’ prevista la possibilità di noleggiare racchette e di usare gli spogliatoi e le docce per il cambio.
Ai tre gruppi di camminatori di Nordic Walking più numerosi sarà consegnata una targa di partecipazione.
I biglietti di prevendita acquistati attraverso le scuole materne sono validi anche per famigliari, amici e conoscenti. In questo caso, una parte dei fondi raccolti sarà devoluta alle scuole partecipanti.