DNA Arte della Vita
Nell’ambito delle attività formative ed informative rivolte alla popolazione scolastica, la Fondazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto” allestirà una Mostra che avrà luogo nelle sale del Museo Diocesano di Vicenza, in occasione del Ventesimo Anno della costituzione dell’Istituto Malattie Rare “Mauro Baschirotto” Onlus.
Si ritiene importante proporre la Mostra all’intero mondo scolastico di ogni ordine e grado della Provincia di Vicenza per coinvolgere, stimolare e sensibilizzare ragazzi e giovani che saranno i prossimi gestori e custodi del DNA. Da queste generazioni potranno emergere i nuovi esploratori del microuniverso genetico. E quale sogno potranno realizzare?
L’evento avrà anche il compito di fornire input e accendere scintille per le future scoperte, per dare concretezza al domani, portando un messaggio di speranza a tutti i Malati.
Tale iniziativa, che ha per titolo “DNA ARTE DELLA VITA”, ha l’obiettivo di porre l’attenzione su temi fondamentali quali:
- il ruolo del DNA nella salute e nella malattia
- l’influenza sul DNA dei fattori esterni
- le nuove frontiere in genetica umana, farmacologia, zoologia e botanica e le nuove tecnologie per modificare e correggere il DNA.
- gli aspetti artistici del DNA
La Mostra sarà accompagnata da convegni e seminari.
DOVE E QUANDO
La Mostra avrà luogo da metà febbraio a fine maggio 2020 presso il Museo Diocesano di Vicenza, in piazza del Duomo 12. La prenotazione delle visite sarà effettuata on line a partire da Gennaio 2020.
Per ogni informazione è possibile telefonare al nr. 0444/555557 dalle ore 8.30 alle ore 18.00 presso la Segreteria della Fondazione Malattie Rare “Mauro Baschirotto” Onlus.